Tutta colpa delle favole by Francesca Cominelli

Tutta colpa delle favole by Francesca Cominelli

autore:Francesca Cominelli [Cominelli, Francesca]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Triskell Edizioni
pubblicato: 2024-02-13T23:00:00+00:00


20

PUGNI IN FACCIA E COMPROMESSI

Noah

“Le scelte sbagliate sono le migliori che riesci a prendere. Fermati, siediti e non fare altri danni.”

Un astrologo per caso

Mi è capitato spesso che mi chiedessero se per le scene erotiche dei miei romanzi prendessi ispirazione dalla mia vita privata, per il prossimo romanzo potrò sicuramente affermare di sì.

Il sesso con Joycelin è stato illuminante. Non ha vergogna di nulla e si lascia fare ogni cosa.

Devo ammettere che è stato molto divertente scoparmela, anche se non accadrà più. Non sono tipo da scopate fisse, preferisco una botta e mai più rivederci.

L’unico problema è stato il fatto che più di una volta io ho pensato a un’altra persona. E quella persona è Mia.

Non riesco a togliermela dalla testa. Sono le sue parole, in realtà, che non riesco a togliermi dalla testa. “Sono vergine,” ha strillato un secondo prima che la baciassi.

La mia Bambi vergine. Ancora.

Il ricordo della notte del ballo, quella fatidica notte, torna a perseguitarmi.

Ripenso all’infelice scommessa fatta con Ben, scommessa che peraltro non mi interessava vincere. L’avevo detto solo per farlo tacere e smettere di parlare di Mia in quel modo. Odiavo quando i miei amici la prendevano in giro perché non aveva mai fatto sesso, la difendevo sempre. Ma non quella sera. Nemmeno io so perché dissi quelle parole, ma ho sempre avuto il sospetto che siano la causa di tutto quello che è successo dopo.

Mia sparì. Puff, scomparsa nel nulla.

A niente sono serviti i miei tentativi di trovarla. Il suo telefono risultava staccato e nemmeno Katrien e Simon sapevano dove fosse finita.

Mi aveva lasciato solo a Sugar Lake. Tutti i nostri progetti andati in fumo. Eravamo rimasti solo io e il mio rancore nei suoi confronti.

Come può una persona andarsene così, senza dire niente. Al suo migliore amico perdipiù!

Da quel giorno ho chiuso ciò che siamo stati e l’ho lasciato a impolverarsi in qualche angolo del mio cervello. Almeno finché non l’ho ritrovata qualche giorno fa e con lei hanno fatto capolino tutti i vecchi sentimenti.

Sono ore che cammino avanti e indietro nel mio studio per schiarirmi le idee al punto che, se fossimo in un cartone animato, avrei già fatto un solco nel pavimento. Ogni tanto Haley fa capolino dalla soglia per vedere che vada tutto bene, ma non ha mai osato chiedere. Ho bisogno di elaborare ciò che è successo e capire che cosa fare ora.

Quando sono tornato al Virgin per recuperare la mia auto lei non era lì. Le serrande erano abbassate e le luci spente. Non che sarebbe cambiato qualcosa. È stata piuttosto chiara in questi giorni: lei non vuole avere nulla a che fare con me. Eppure… la parte di me che non è stata risucchiata dal cinismo continua a pensare che potrebbe cambiare idea.

È ormai mezzanotte quando decido di sedermi alla scrivania e mettermi al lavoro. Scrivere mi rilassa, mi aiuta a liberare la mente. Sono talmente concentrato su ciò che scrivo che il resto non esiste. In questi momenti ci siamo solo io e le parole che mi vorticano in testa per poi scorrere sullo schermo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.